Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
albè
La parte bassa stona un pò con quella alta ma........che ne dite ?

IPB Immagine
LucaMariaIbba
Appena aperta la discussione e vista la fotografia ho subito pensato... WOW... poi ho letto quello che scrivi... e quindi mi sono messo a guardarla nei dettagli... ma perchè posti in formato così piccolo?
Trovo lo scatto bellissimo con un bianco e nero azzeccatissimo ma effettivamente si perde un poco nella definizione di quella persona e/o oggetto nella parte bassa a destra.
Comunque ciò non toglie la grande qualità ed attimo colto della fotografia.
Complimenti.
Luca

p.s. dove sei?
giovannibattista
Molto, molto bella nel suo insieme. Concordo nel preferire la foto postata un po' più grande.
Giovanni
frabarbani
guru.gif
La foto è spettacolare!!!!
Non so che dirti... quel gabbiano in primo piano in alto a destra è in una posizione talmente azzeccata per la riuscita della foto da sembrare quasi un artificio di PP!!!! Ma non credo sia questo il caso...
Complimenti! Bravissimo!
francesco.
albè
Grazie Giovanni e Luca dei vostri interventi ed apprezzamenti.
In effetti me ne sono accorto dopo che l'avevo postata che era così piccola ( non capisco perchè invece nella mia gallery si possa ingrandire ).
Per quanto riguarda la parte bassa in realtà non mi convince perchè in effetti c'è la presenza di una persona che mi disturbava ( un taglio avrebbe fatto perdere l'ambientazione della foto e o mozzato qualche elemento ) e sinceramente non sono stato in grado di eliminarla o mascherarla nel modo giusto.

Saluti Alberto
albè
QUOTE(frabarbani @ Jan 12 2008, 01:22 PM) *
guru.gif
La foto è spettacolare!!!!
Non so che dirti... quel gabbiano in primo piano in alto a destra è in una posizione talmente azzeccata per la riuscita della foto da sembrare quasi un artificio di PP!!!! Ma non credo sia questo il caso...
Complimenti! Bravissimo!
francesco.

Ciao e grazie dei complimenti Francesco.

La foto è tutta reale tant'è che non essendo per nulla bravo nel togliere od aggiungere elementi, se ben vedi non sono riuscito ad eliminare quella figura umana in basso a destra che non aggiungeva niente di più alla foto.
Ho solo maldestramente bruciato.
Perchè in effetti tutta la foto si incentra su quei due o tre gabbiani.

Alberto
frabarbani
Ti dirò...a me quella persona non disturba affatto!
Non cercarci difetti: è una gran foto!!!
francesco.
Manuela Innocenti
Attratta dai gabbiani e dall'Arno, la persona non l'avevo nemmeno vista....
Bellissima !!!
albè
QUOTE(frabarbani @ Jan 12 2008, 01:47 PM) *
Ti dirò...a me quella persona non disturba affatto!
Non cercarci difetti: è una gran foto!!!
francesco.

Di nuovo grazie, il mio forse è eccesso di pignoleria.

Grazie anche a te Manu.

Ciao Alberto
albè
Provo a postarla più grande....vediamo.

Clicca per vedere gli allegati

Nel gestire la mia gallery sono un pò in difficoltà e si vede.
nano70
Bellissima foto, con un celo molto pittorico. Bravissimo Pollice.gif Pollice.gif .
P.S. così ridimensionata si apprezza decisamente meglio Pollice.gif
Eros Stocco
Albè, le tue foto mi stupiscono sempre; c'è un'aurea surreale affascinante, saranno le striature delle nuvole, gli uccelli, il lampione, non so, sta di fatto che la metà superiore sembra un quadro di Magritte. Bravo.
albè
Nano, Eros grazie mille dei vostri apprezzamenti guru.gif

Saluti Alberto
Andrea Moro
Ciao, gran bello scatto! Soprattutto tempestivo nel cogliere i volatili in una posizione gradevole dal punto di vista compositivo Pollice.gif La persona in basso non la trovo fastidiosa, anche perché sembra più una silhouette nascosta dalle ombre...Visto il cielo striato che dà molta forza all'immagine, perché non provare a metterla a colori evidenziando le tonalità blu e turchesi? wink.gif Sempre che la luce sia bella cromaticamente, altrimenti il discorso non vale... wink.gif

Per il discorso sulla dimensione dell'immagine, mi sa tanto che hai linkato inizialmente l'anteprima dell'immagine e non l'immagine stessa nella gallery. Fai attenzione perché devi sempre linkare il codice dell'immagine al massimo ingrandimento possibile...altrimenti linkerai sempre un'anteprima compressa e decisamente sottotono rispetto all'originale. Io per mesi, quando usavo solo la gallery, ho continuato a linkare solo le anteprime e le mie foto sembravano facessero completamente schifo...colori e nitidezza a quel paese...poi quando mi è stato svelato l'arcano... rolleyes.gif
Negativodigitale
E' una foto un po' bifronte:
la parte alta è davvero poetica con i gabbiani colti in posizioni perfette. Grandioso il BN, morbido e pastoso.
La parte bassa è invece, a mio avviso, molto confuso e non riesce a fare il pari con il sopra.

Nel compresso è un ottimo scatto.

Ciao! Paolo
alessandro.sentieri
Nel complesso un bellissimo scatto impreziosito da una conversione perfetta.
Bravo Pollice.gif
Francesco Martini
Albe'...ad essere un po' pignoli..se quella persona non c'era forse era meglio.... rolleyes.gif Ma la tua foto la trovo bellissima con un bianco e nero da manuale!!!!
Francesco Martini
albè
Grazie Andrea, in realtà anche la versione a colori non è male più tardi casomai la posto.
Per quanto riguarda la gestione della mia gallery proverò la prossima volta a seguire i tuoi suggerimenti.

Grazie Paolo, hai azzeccato quello che io vedevo nella mia foto una parte alta che mi piace ed una sottostante che non mi convince molto.

Grazie Alessandro, del tuo apprezzamento.

Francesco, è quello che io volevo ma........come ho detto in precedenza sono riuscito solo in parte e maldestramente a toglierla. Quella persona è il motivo per il quale i gabbiani sono riuniti tutti lì .........non è San Francesco.. laugh.gif ....ma una persona che quotidianamente gli porta da mangiare.

grazie.gif grazie.gif grazie.gif A TUTTI
dario-
Molto bello a me piace. Ma come ti hanno già detto peccato per la grandezza, è davvero troppo piccolo.
Trovo davvero uno bello spunto l'aver catturato il momento del volo dei gabbiani e aver come riferimento il lampione che rende simmetrica l'inquadratura.
Anche lo sfondo a me piace il bel riflesso sull'acqua non male non male.

Complimenti Pollice.gif

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.